Accessibilità

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ

01/06/2019

Rispetto per la dignità, l’autonomia individuale e la possibilità di compiere le proprie scelte; la non-discriminazione, la piena partecipazione e inclusione sociale, la parità di opportunità: sono questi i principi fondamentali che hanno ispirato la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata dall’Onu il 13 dicembre 2006 e ratificata dall’Italia.

Nel solco della Convenzione, abbiamo avviato un percorso di miglioramento dell’accessibilità del parco acquatico e dei suoi servizi per tutte le persone con disabilità, perché il “divertimento” deve essere alla portata di tutti, specie quando a ricercarlo sono i ragazzi.
Abbiamo cominciato con l’abbattere le barriere sul web, dal momento che l’ospitalità passa anzitutto dall’accessibilità delle informazioni.
Abbiamo fatto del nostro meglio per garantire la piena fruibilità dei contenuti di questo sito internet a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali degli utenti che lo visitano.

stiamo lavorando per rendere il nostro sito accessibile a tutti

Questo sito tiene in considerazione le linee guida WCAG 2.1 sull’accessibilità per lo sviluppo dei siti web.
In particolare, sono stati utilizzati dei validatori per verificare il rispetto delle linee guida sull’accessibilità ed è stato inoltre creato un gruppo di lavoro costituito da persone con disabilità (visiva, uditiva e con ridotta mobilità agli arti superiori) che ha segnalato agli sviluppatori le migliorie da apportare.
Per motivi tecnici, non è stato possibile rendere totalmente accessibili tutte le sezioni e pagine del sito. Siamo al lavoro per ricercare delle soluzioni e saremo lieti di ricevere eventuali segnalazioni e suggerimenti per migliorare l’accessibilità.

La verifica di accessibilità è stata condotta da Yeah, cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione, che ha rilasciato la dichiarazione di accessibilità qui riportata.